mercoledì 12 marzo 2008

Sereno

Tra 5 giorni ho un paio di esami universitari da dare e mi sembra logico che io passi questo tempo, in attesa dell'inesorabile morte cerebrale, a scrivere su un blog.
Che poi definirlo blog non so se sia corretto. Forse un'accozzaglia disordinata di parole che pargono aver un senso è più appropriato.
Sono comunque sereno. Tra 5 giorni la mia vita potrà districarsi in due solide e dritte vie. Una verso la gloria delle 5 firmette sul libretto universitario e l'altra verso il suicidio prematuro scaturito da totale deperizione dell'autostima.
Non credo ci sia bisogno di fare previsioni, ma la bara è già pronta.
Ma sono comunque sereno.
Sarà per la primavera che sta arrivando. Oppure perché ho fatto colpo. Oh sì, ho fatto colpo. Sul tabaccaio ultrasessantenne che mi fa il filo da un paio d'anni.
Se non fosse bastato il suo fare così delicato verso di me, le sue tenere attenzioni, il suo offrimi un lavoro... oggi si è aggiunto un altro motivo per cui assicurarsi una solida eredità appena faranno i PACS.
Io con in mano un pacchetto di caramelle => "ah ma sei anche un golosone allora...".
Con tutto quel fare da -oltre la frase c'è molto più-
In quel preciso istante mi sono immaginato ribaltato sullo scaffale.

attimi di terrore misti a schifo

Ma comunque son sereno.
Vedrò di farlo felice regalandogli un esame alla prostata.

1 commento:

Amos Tupper ha detto...

Quanti esami... secondo me a forza di andare da quel tabbacaio necessiterai di avere esami alla prostata anche tu. E non uno, tanti. E non fatti da un medico: ma dal tabaccaio.

GOLOSONE!